Prossimi spettacoli

Premio Xanto Avelli- 4°edizione 2024

Ecco i vincitori del premio 2024

1° classificato – Compagnia Il Gabbiano di Trieste

Bruno Candita (Bvr Banca Veneto Centrale), Michele Aretusini (Assessore Comune di Rovigo) Aldo Zordan (Vice Presidente Fita Nazionale), Sabrina Censky (Il Gabbiano), Emilio Zenato (Il Mosaico)

2° classificato – Compagnia Gli Spettinati di Noci (Bari)

Michele Aretusini (Assessore Comune di Rovigo), Marco Pilone (Gli Spettinati, Emilio Zenato (Il Mosaico)

3° classificato – Compagnia La Trappola di Vicenza

Bruno Candita (Bvr Banca Veneto Centrale), Maddalena Galvan (La Trappola), Emilio Zenato (Il Mosaico)
I premi della quarta edizione Xanto Avelli
Maddalena Galvan (La trappola), Emilio Zenato (Il Mosaico), Sabrina Censky (Il Gabbiano), Marco Pilone (Gli spettinati)
Compagnia Don Bosco di Varazze (Savona) al centro il protagonista Gianni D’Aliesio della commedia “Tutti zitti è domenica” con il premio di partecipazione alla 25 edizione della rassegna.
Video completo della premiazione Premio Xanto Avelli – 4 edizione 2024

TEATRO DELLE REGIONI 2024  Concorso Xanto Avelli – 4° edizione 2024

Ogni sera, dopo lo spettacolo di prosa, gli spettatori potranno esprimere una preferenza rispetto alla commedia vista, tramite un voto che porterà ad assegnare a fine rassegna, il premio della quarta edizione del concorso Xanto Avelli.

Per votare sarà sufficiente a fine spettacolo inviare un messaggio Whatsapp al numero +39 0425 200255 con un numero da 1 a 5 indicando anche il titolo della commedia.

Scala dei numeri per la votazione:

1. mediocre

2. sufficiente

3. buono

4. ottimo

5. eccellente

Sarà possibile effettuare l’invio della preferenza dalla fine dello spettacolo sino alle ore 12.00 del giorno successivo.

La compagnia che avrà ricevuto la votazione più alta, verrà premiata Il 15 agosto, nel corso della serata conclusiva del festival.

Immagine del piatto di Xanto Avelli, ceramista e poeta di Rovigo, esposto presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo.

Maggiori Informazioni su Xanto Avelli qui.


Informativa privacy D. Lgs.  30/06/2003 n. 196

Il gruppo Teatrale “Il Mosaico” di Rovigo ai sensi ed in conformità con l’art. 13, D.Lgs. n. 196/03, informa che i dati raccolti con la presente sono destinati ad essere conservati e archiviati esclusivamente per finalità della votazione al concorso premio Xanto Avelli solo il tempo necessario alla conclusione del voto. I dati raccolti saranno trattati su supporti informatici da parte degli incaricati dell’associazione “Il Mosaico”, solo esclusivamente per il tempo necessario alla conclusione del voto, non saranno diffusi né comunicati. Salvi i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. n. 196/03, si precisa che i dati raccolti potranno essere utilizzati ai fini di cui sopra fino alla esplicita opposizione inibitoria dell’interessato. Titolare e responsabile dei trattamenti sono rispettivamente l’associazione “Il Mosaico”  via Burano, 3 Rovigo, in persona del Presidente.